Macchina lavorazione Vetrocamera Isolart 

Vetrocamera ISOLART

Il vetrocamera isolart viene eseguito con il sistema della doppia sigillatura dopo che i canalini sono stati adeguatamente riempiti di sali. Tale tecnica consente al vetro di non appannarsi. Il vetrocamera isolart può essere realizzato con qualsiasi tipologia di vetro e con persiane all'interno della camera. L'inserimento del GAS-ARGON garantisce un maggior isolamento termico.


Taglio vetro blindato

Viene utilizzata una speciale taglierina, questa è fornita di distanziali dove viene poggiata la lastra di vetro che deve essere lavorata. La misura desiderata viene impostata manualmente, la taglierina lavora attraverso un disco diamantato che taglia il vetro utilizzando acqua. Senza acqua il vetro brucerebbe e si spaccherebbe. Con questo macchinario è possibile ottenere tagli a vetri blindati, sia da 2 cm, sia da 5 cm normalmente utilizzati nelle banche e negli uffici postali.

Taglio vetro blindato

 Molatura a filo greggio

Molatura a filo greggio

La molatura a filo greggio elimina abrasioni ai bordi di una lastra. E' ottenuta con nastri o mole di pietra, di carborum o diamante.
La stessa lavorazione viene eseguita su vetri sagomati.


Molatura a filo lucido

La molatura a filo lucido, consiste nell'eliminazioni di ogni tipo di asperità dai bordi e nella lucidatura degli stessi con mole diamantata e grana finissima di pomice in polvere. Può essere a filo piatto, piatto smussato, tondo, sagomato, ecc.

Molatura a filo lucido

Molatura a bisello

Molatura a Bisello

La molatura a bisello consiste nella lavorazione dei bordi di una lastra. Essendo eseguita con angolo inferiore a 90° rispetto al piano, interessa oltre che il bordo, la superficie stessa. Lavorazione molto delicata e appariscente viene usata da sempre per prodotti di pregio


Forature

La foratura viene eseguita con appositi trapani dotati di punte a corona diamantate, contrapposte al medesimo asse verticale. Si possono eseguire fori su ogni tipo di lastra, con diametro minimo minore o uguale allo spessore della lastra e massimo 20-30 cm. (passante per sportelliere, fori di areazione, condizionatori, ecc...).

Foratura

Incisione

Incisione

Le incisioni si possono eseguire su lastre di vetro per ragioni decorative. Possono essere eseguite con mole di varie forme e durezza.


Sabbiatura

La sabbiatura crea decorazioni mediante getto di sabbia. Con l'ausilio di un compressore d'aria il getto di sabbia colpisce la superficie del vetro asportando minuscole particelle, rendendo così opaca la parte lavorata. Si possono ottenere incisioni solo parziali proteggendo opportunamente alcune zone della superficie della lastra, combinato con un'azione più o meno lunga e localizzata, permette di ottenere vere e proprie decorazioni a disegno, anche a carattere artistico.

Sabbiatura